Pochi giorni fa, con la consegna dei premi della SoloaVela 2016, abbiamo idealmente concluso l’attività stagionale del TSC.

Iniziata ad aprile  con la 100 Miglia Adriatica, la prima delle c. d. “lunghe” dell’Alto Adriatico, proseguita con un fitto programma di incontri e serate tecniche, informative ed illustrative presso la Sede TSC (numerosi e vari i temi, dalla manutenzione del motore al rigging, al disegno ed alla progettazione delle vele, alla presentazione del Portolano 777 della Costa Orientale dell’Adriatico fino alla presentazione delle novità in materia di dotazioni di pronto soccorso), fino ad arrivare appunto alla SoloaVela 2016.

La conclusione, appunto, è solo ideale. Con l’arrivo dell’autunno riparte la programmazione annuale e stagionale della Scuola Vela FIV del Treviso Sailing Club e prendono il via i corsi per il conseguimento della patente nautica.

scuola-vela-1

Un tema fondamentale per tutti quello della formazione in materia di vela e di navigazione, un tema che per il nostro Circolo è e rimane una delle fondamenta dell’attività sociale. Conoscere ed apprendere le tecniche di base della navigazione e della conduzione di una barca a vela è il presupposto per navigare in sicurezza per sè stessi, per l’equipaggio a bordo e per tutti gli altri naviganti con cui incrociamo la rotta e condividiamo il mare. Per questo il TSC ha da sempre voluto investire in questa direzione, ed è per questo che abbiamo voluto sostenere la creazione di una Scuola Vela FIV all’interno del Circolo alla cui attività dedicano il loro impegno ben cinque Istruttori Federali della FIV; cinque Soci del Circolo che hanno deciso di percorrere un rigoroso percorso di formazione con varie specializzazioni e livelli, che viene messo a disposizione del Circolo.

anatomy-sailor

scuola-vela-fiv

E’ ormai alle battute finali la redazione di un articolato programma di corsi e iniziative formative “made in TSC”, a partire dai corsi di iniziazione per arrivare a specifici corsi monotematici di approfondimento su temi e tecniche varie. Accanto a questo, il tradizionale appuntamento con il corso per il conseguimento delle patenti nautiche, per molti la porta di ingresso al TSC ed alle sue attività.

patente-nautica-1patente-nautica

Per presentare gli Istruttori FIV del Circolo, il programma 2016/2017 di corsi vela e il corso 2016/2017 per il conseguimento delle patenti nautiche, abbiamo il piacere di invitarVi tutti, Soci TSC, Amici TSC e, in generale, curiosi intenzionati  ad avvicinarsi o semplicemente a capire un pò meglio come avvicinarsi alla navigazione,

MERCOLEDI’ 28 SETTEMBRE 2016, con inizio alle ore 21:00,

presso la Sede del Treviso Sailing Club in via Terraglio 81 a Treviso.

Vi aspettiamo numerosi e curiosi.

Buon Vento!

Treviso Sailing Club

21 settembre 2016 Attività News Scuola vela