Dal comunicato stampa ufficiale della Barcolana 48:

barcolana-48-001

” Trieste, 3 ottobre 2016 – A meno di una settimana dalla regata, la Società Velica di Barcola e Grignano ha fatto oggi un punto sulle iscrizioni: erano 950 gli armatori che alle 18 avevano già formalizzato la propria partecipazione. Numerose le curiosità sugli iscritti: al di là del Friuli Venezia Giulia, con 477 partecipanti,

 

al momento è il Veneto la seconda regione con un totale provvisorio di 192. Tra questi la provincia di Treviso, con 65 registrati, è la più numerosa.

barcolana-48-004

Segue l’Emilia Romagna, che ha iscritto già 42 imbarcazioni, quindi la Lombardia: niente mare, ma ben 33 presenze al momento, con la zona del bresciano ben in evidenza. Non mancano barche provenienti dal Sud Italia: già partiti gli equipaggi dall’Abruzzo, ben sette, e in viaggio anche quelli che hanno il maggior numero di miglia da percorrere, ovvero i quattro liguri, tre da La Spezia e uno da Genova. Andando oltre confine ad ora sono 21 gli austriaci che si presenteranno sulla linea di partenza, e 47 quelli della costa slovena. “.

Soddisfazione da parte del Comitato Organizzatore della Barcolana 48 ma molta soddisfazione si respira anche al Treviso Sailing Club, dove sono numerose le barche e gli equipaggi già iscritti che contribuiscono a questo exploit della provincia di Treviso in termini di iscrizioni.

barcolana-48-002

Tra le prime iscrizioni targate “TV” sicuramente quella di ITA 461 Antares, la nostra barca sociale, da subito iscritto alla B48 nella classe Meteor. Oltre alla Barcolana di domenica 9 ottobre, ITA 461 Antares partecipa anche alla suggestiva Notturna Jotun ovvero la regata in notturna riservata alle tre classi monotipo Ufo, Zero e appunto Meteor. Davanti alle Rive, tra la Stazione Marittima e il Molo Audace, ITA 461 Antares assieme ad altri Meteor darà spettacolo, sotto la luce delle fotoelettriche per il pubblico presente nel Villaggio Barcolana.

notturna-jotun-001notturna-jotun-002

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In queste ore stiano raccogliendo tutte le iscrizioni e le presenze di barche e soci TSC alla Barcolana 48 e a breve pubblicheremo un elenco completo.

Nel frattempo, per chi volesse provare l’emozione della Barcolana, la festa del mare e della vela nel Golfo di Trieste, l’appuntamento è per mercoledì 5 ottobre dalle ore 21:00 presso la sede del TSC, dove sarà possibile avere informazioni e riferimenti e, magari, trovare ancora un imbarco per la Barcolana 48.

Vi aspettiamo, Soci e Amici del TSC.

Buon Vento per la Barcolana 48 e a presto per un elenco completo delle presenze e delle iniziative del TSC alla B48.

Treviso Sailing Club

logo_TSC

 

3 ottobre 2016 Attività News