Stagione di rinnovi per la FIV.

Meno di un mese fa l’elezione a Presidente Nazionale di FRANCESCO ETTORRE e l’insediamento del nuovo Consiglio Federale con DOMENICO FOSCHINI, FABIO GIUSEPPE COLELLA, ALESSANDRO MEI, ADOLFO “DODI” VILLANI,
PIETRO SECONDO SANNA, DONATELLO GOTTARDO MELLINA e IGNAZIO FLORIO PIPITONE (in una precedente news abbiamo già fatto le meritate congratulazioni al “nostro” Dodi Villani oltre che gli auguri per una “fattiva navigazione” in ambito nazionale).

Oggi nella Sede Regionale CONI di Venezia-Mestre si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche della nostra XII Zona FIV. fiv-xii-zona

Proprio Dodi Villani, nel suo discorso di fine mandato come Presidente della XII Zona, ha rimarcato l’importanza di fare ed essere “gruppo” per tutte le società ed i circoli aderenti: “solo con la collaborazione ed il reciproco aiuto sia nelle azioni formative che nelle attività agonistiche i circoli possono crescere e raggiungere risultati ancora maggiori, a partire dall’aggregazione dei soci, degli agonisti e degli appassionati”.

Dopo lo spoglio dei voti, ecco i nuovi consiglieri zonali: LUIGI DELLA VALLE, VERONICA LUPPI, MAURIZIO STEFANO, DAVIDE RAVAGNAN, SANDRO STARNONI e GUIDO TURRA; accanto ad alcune riconferme, segno che il lavoro svolto nel corso del precedente mandato è andato nella giusta direzione, il nuovo consiglio si caratterizza per una attenzione a tutti gli ambiti velici del Veneto, dal Lago di Santa Croce sino a Chioggia, per una concreta presenza di giovani e anche per un’altrettanto importante attenzione all’attività paralimpica, promuovendo ancora di più il ruolo della vela come sport che sa e vuole essere inclusivo. fiv-xii-new

Nuovo Presidente Zonale è stato eletto FRANCESCO “FRANCO” PAPPAGALLO: Ufficiale di Regata Nazionale e componente di Comitato di Proteste, Istruttore di II livello (dipl. 2003) sia per Derive che per Yacht e/o Monotipi a Chiglia, svolge anche il ruolo di responsabile della formazione per la XII Zona ed è anche un appassionato regatante (un ricordo tra i tanti, l’agguerrito equipaggio del Meteor Panita) oltre che un competente istruttore per la preparazione all’esame per il conseguimento della patente nautica. Le collaborazioni tra Franco e il nostro club sono numerose e di lunga durata, sia nel settore regate che per la realizzazione di serate tecniche, azioni informative e corsi per il conseguimento della patente nautica.

franco-pappagallo

Anche Franco, nel suo discorso di insediamento, ha puntato l’attenzione sul coordinamento e sul lavoro di gruppo ed in gruppo tra Circoli e Comitato di Zona e sulla necessità di avviare e, ove già presenti, sviluppare ulteriormente sinergie tra le varie società, con particolare riferimento per il settore regate, ribadendo la necessità, da parte di ciascun circolo, di individuare persone motivate per intraprendere il percorso formativo per Ufficiali di Regata, anche al fine di valorizzare la nuova figura federale del Club Race Officer.

Complimenti e buon lavoro a tutto il nuovo Comitato di Zona con la scontata disponibilità di tutto il TSC a collaborare sempre più fattivamente con i programmi e le iniziative della XII Zona.

Congratulazioni e un particolare augurio “di buona navigazione” per questo mandato zonale al nuovo Presidente Franco Pappagallo dal Treviso Sailing Club.

Buon Vento!

Treviso Sailing Club

TSC logo

20 novembre 2016 News