Pochi giorni fa abbiamo pubblicato il programma corsi primavera 2017 del Treviso Sailing Club ovvero la prima parte di una proposta formativa che, grazie al lavoro e all’impegno degli Istruttori FIV del TSC, comprenderà tutto il 2017.

Corsi base, corsi avanzati e corsi specifici dedicati ai “fondamentali” della vela e della navigazione in genere, come appunto quello dedicato alle tecniche di ormeggio e di ancoraggio. Ecco il programma nel dettaglio:

TSC Programma Corsi ver 17032017

 

 

 

 

 

Se è ricca l’offerta di tematiche, altrettanto ricca è quella rispetto alla tipologia di imbarcazioni a disposizione dei corsisti: si va dai cabinati di medie e medio-grandi dimensioni ad ITA 461 Antares, il Meteor dei Soci del Treviso Sailing Club.

Abbiamo pensato di offrire anche corsi strutturati su questo piccolo ma sicuro, versatile e divertente cabinato sia perché è una barca estremamente didattica sia perché il Meteor ITA 461 Antares è anche la barca sociale del TSC, a disposizione dei Soci per diporto e regate secondo un semplice regolamento d’uso (attualmente in fase di revisione e tra poco anch’esso on-line su questo sito nell’apposita sezione dedicata ad Antares). La possibilità di imparare su una barca che è a disposizione della Vostra voglia di navigare.

Date, orari, programmi e modalità logistiche si possono facilmente riassumere in una tabella: l’entusiasmo e la voglia di coinvolgere nuovi amici della vela così come di essere di supporto a chi vuole migliorarsi che pervade i nostri Istruttori FIV invece no.

Per questo vi aspettiamo tutti, Soci, “quasi Soci” e Amici del Treviso Sailing Club ad una serata informativa aperta a Tutti, che si terrà mercoledì 29 marzo 2017, con inizio alle ore 21:00 presso la Sede Sociale di via Terraglio 81 a Treviso.

Spazio aperto all’illustrazione della proposta complessiva e di dettaglio da parte dei nostri Istruttori e spazio altrettanto aperto per domande e iscrizioni ai vari corsi proposti.

Nel corso della stessa serata si terrà anche la distribuzione delle sacche dello skipper a tutti gli iscritti alla 100 Miglia Adriatica 2017 (1 e 2 aprile) e alla Short Track 2017 (1 aprile). Quindi la possibilità di percepire l’entusiasmo del “pre-regata” ma anche di incontrare skipper ed equipaggi che in molti casi sono nati e cresciuti proprio nell’ambito di un corso TSC.

Vi aspettiamo numerosi

Buon Vento!

Treviso Sailing Club

26 marzo 2017 Attività News