Partita come da programma la 100 Miglia Adriatica 2017.

Dopo gli arrivi di barche ed equipaggi presso la Darsena dell’Orologio nel corso dell’intera giornata di venerdì (ringraziamo Darsena all’Orologio della preziosa collaborazione con il TSC per l’ospitalità delle barche e per gli spazi messi a disposizione per il briefing pre-regata) la 100 Miglia Adriatica 2017 è entrata nel vivo.

Unica nota negativa la forzata rinuncia di due barche, una per problemi tecnici e l’altra per problemi di riorganizzazione dell’equipaggio.

Da parte del TSC e di tutta la flotta della 100 un ideale ma sincero abbraccio agli amici di Creatura e di Actinias e un arrivederci a prestissimo sul prossimo campo di regata.

Sabato mattina riunione pre-briefing del Comitato di Regata (Presidente CdR GRANDIN GIUSEPPE LUCA, 1° membro CdR PINZAN GIULIANO, CdR CAGLIARI PIETRO, CdR VISENTIN LEANDRO, CdR ARNOLDO BARBARA e
CdR STIMAMIGLIO MARIA GRAZIA) e poi briefing con tutti gli equipaggi.

Appuntamento con la flotta e la barca comitato in mare al largo di Caorle, dove, grazie alla collaborazione degli amici del Circolo Velico Caorle, sono state posizionate le boe della partenza.

Un vento sostenuto tra 8 e fino a 11 nodi con direzione variabile tra est e sud-est ha caratterizzato tutta l’area di partenza.

Poco dopo le 11:00 il via alla regata, con tutta la flotta che si è letteralmente lanciata oltre la linea e in direzione del cancello. Velocissimi tutti ma con un guizzo in più ANGELO, il Pogo 30 che ha subito voluto imporre il suo ritmo; poco dietro XXL, l’X-50, con una progressione che lo ha portato presto in prossimità del Pogo 30. Non da meno tutte le altre barche della flotta, tra chi ha scelto di partire su barca comitato e chi, invece, sulla boa.

Subito dopo il cancello, lo spettacolo delle prime issate di gennaker con le prue in direzione della boa n. 2 al largo di Punta Sabbioni, sino a scomparire dalla visuale della barca comitato.

A presto con i primi aggiornamenti dalle boe e dalla linea di arrivo.

Buon Vento alla Flotta della 100 Miglia Adriatica.

Treviso Sailing Club

 

 

 

 

 

 

 

2 aprile 2017 Attività News