Riparte la programmazione del programma “Stasera Ci Troviamo al TSC” e, dopo la prima serata del 14 dicembre 2016, si ritorna a parlare di regole e tecniche di regata in compagnia di ANNA CUCCIA KAVRECIC e LEANDRO VISENTIN.

Anna, grande appassionata di vela, è Ufficiale di Regata Nazionale oltre che Capo Sezione UdR presso la XII Zona FIV e in questo stesso ambito opera da tempo come formatore di Ufficiali di Regata; al tempo stesso, quando non è in barca comitato, Anna è una appassionata velista ed una agguerrita regatante.

Leandro, oltre che essere uno dei componenti della “Scuola Vela” del TSC, è Istruttore federale di 2° livello specialità Yacht e Monotipi a chiglia, ha conseguito la qualifica ministeriale di “Esperto velista” DM n. 146/2008 e il Brevetto ISAF sopravvivenza in mare (art. 6.1 Offshore S.R.), svolge attività di esaminatore per il conseguimento della patente nautica presso le Capitanerie di  Caorle, Jesolo e Venezia e da qualche tempo svolge anche l’attività di Ufficiale di Regata e, come Anna, è un agguerrito regatante.

Dopo la prima serata dedicata alle tecniche di partenza ed alle Regole di Regata 2017-2020, Anna e Leandro si mettono di nuovo a disposizione di Soci e Amici del TSC per parlare di un tema molto importante: IL GIRO DI BOA, visto sia sotto il profilo tecnico che in riferimento al Regolamento di Regata. Anche questa volta Anna e Leandro hanno deciso di anticipare i temi ed i contenuti della serata.

Prima parte:LA TECNICA AL GIRO DI BOA
Relatore: Leandro Visentin;
– il campo: la scelta del lato 
– boa di bolina: bear away, gybe set, tack and hoist:
– boa di poppa: ammainata n., africana, tedesca, kiwi drop.
 
Seconda parte:IL REGOLAMENTO REGATA – la REGOLA 18
Relatore: Anna Cuccia Kavrecic
– la zona e l’ingaggio;
– i diritti di rotta alla boa;
– il diritto di spazio alla boa.

Gli elementi per una serata interessante e coinvolgente ci sono tutti: motivo in più per non mancare, visto che, con la 100 Miglia Adriatica del TSC e la 80 Miglia del CNSM, si è di fatto aperta la stagione 2017 delle regate dell’Alto Adriatico..

L’appuntamento per tutti, Soci e Amici del Treviso Sailing Club, per una nuova tappa del calendario di “Stasera Ci Troviamo al TSC”, è per mercoledì 19 aprile 2017, con inizio alle ore 20:45 presso al nostra sede sociale in via Terraglio, 81.

Vi aspettiamo.

Buon Vento

Treviso Sailing Club

TSC logo

 

11 aprile 2017 Attività News