Archiviata la “nostra 🙂” SoloaVela 2017, la Barcolana 49 della SVBG, la 50 Miglia del CNSM e le ultime regate autunnali in programma, ci si prepara alla nostra “modalità invernale”, che non esclude certo i prossimi appuntamenti di regate (vi ricordiamo il Campionato Autunnale della Laguna e la ICE Cup in programma tra novembre e dicembre tra Lignano e Aprilia Marittima) e anche qualche uscita ad apprezzare l’aria tersa e magari un bel tramonto autunnale.

E’ l’occasione anche per ricominciare a parlare di vela, di sicurezza a bordo, di tecniche di navigazione, di piccole/medie/grandi manutenzioni ed altro ancora, ma anche della crociera dell’estate appena passata come dell’acquisto o dell’upgrade che aspettavamo da tempo. Insomma, è ora di ritrovarci in sede TSC e confrontarci, tra noi e con l’aiuto di esperti, su vari argomenti, per fare in modo che l’esperienza di alcuni diventi patrimonio di tutti.

E’ per questo che abbiamo deciso di riavviare il nostro programma “Stasera Ci Troviamo al TSC”, per proporvi due appuntamenti.

Il primo, mercoledì 15 novembre, con inizio alle ore 20:45 per parlare di vele e regolazione delle vele.

   

 

 

 

 

 

 

 

 

Filetti, “grasso” della vela, sezioni e forme della balumina, scelta delle vele, gestione delle vele bianche e di quelle non inferite. Di tutto questo ed altro ancora ci parleranno i nostri Istruttori FIV del TSC: PAON Michele, PEDRON Andrea, SCHIAVATO Marino, MARTUCCI Luca e VISENTIN Leandro (che ci porterà anche la sua esperienza presso Accademia di Vela di Barcola e Grignano). Una serata per tutti e aperta a tutti, anche a chi sta solo pensando di iscriversi ad un corso vela.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si prosegue mercoledì 29 novembre, con inizio alle ore 20:45, per parlare di cime, drizze, scotte e impiombature.

 

 

 

 

Gasse, impiombature, moschettoni tessili, insomma l’affascinante mondo che fa capo al c. d. “rigging tessile” a bordo.

 

 

 

 

 

Sarà nostro ospite Alfredo MOSSO, esperto del settore e autore di numerosi pubblicazioni e articoli in questo particolare ambito dei “lavori di bordo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

L’appuntamento per tutti, Soci e Amici del Treviso Sailing Club, per due nuove tappe del calendario di “Stasera Ci Troviamo al TSC”, è per mercoledì 15 e 29 novembre 2017, con inizio alle ore 20:45 presso al nostra sede sociale in via Terraglio, 81.

Vi aspettiamo.

Buon Vento

Treviso Sailing Club

5 novembre 2017 Attività News