Treviso Sailing Club

Vela prima di ogni altra passione

Prosegue, dopo la bella serata in compagnia di Marcello e Paolo dedicata alla Middle Sea Race 2017, la programmazione 2017/2018 di “Stasera ci troviamo al TSC”.

Abbiamo pensato ad un un argomento “forte”, un argomento di quelli che “non se ne parla mai abbastanza” e per questo vogliamo proporvi due serate dedicate alla sicurezza, a bordo e in navigazione.

Esistono delle regole sulla sicurezza, la cui inosservanza prevede sanzioni, ma quello che vogliamo proporre e’ un percorso legato non al mero assolvimento di obblighi, ma a creare e sviluppare una cultura della sicurezza ed alla diffusione di buone prassi.

Si comincia mercoledì 7 febbraio 2018, con inizio alle ore 20:45, con una serata dedicata al tema: “la check-list pre-partenza”.

Conduttore della serata Michele Paon, il nostro Presidente nella sua veste di Istruttore FIV oltre che Corresponsabile della Scuola Vela TSC; ma non sarà solo in questo percorso, bensì supportato dagli altri Istruttori FIV del TSC Andrea Pedron, Marino Schiavato, Luca Martucci e Leandro Visentin. L’ideale filo di Arianna di questo percorso, di queste due serate, il Manuale “La check list del marinaio”, edito da Safety Word, di cui che Armel Le Cleac’h (non un navigatore qualsiasi) ha detto “spero che tra pochi anni tutti i naviganti avranno questa guida a bordo della propria barca”.

Il programma della seconda serata, già fissata per mercoledì 21 febbraio 2018, sempre alle ore 20:45, e’ “in progress”, ma intanto vi consigliamo di aggiornare le vostre agende.

Vi aspettiamo!

Buon Vento!

Treviso Sailing Club

29 gennaio 2018 Attività News