Treviso Sailing Club

Vela prima di ogni altra passione

Due serate “made in TSC” dedicate alla sicurezza, a bordo e in navigazione.

Al di là di obblighi, vincoli, limiti e prescrizioni di legge, vogliamo proporvi un percorso consapevole di consolidamento e di crescita di una vera e propria “cultura della sicurezza”, da concretizzare attraverso buone prassi per mettere in atto una conduzione ed una navigazione sicura della nostra barca, per noi e per il nostro equipaggio, per i nostri ospiti a bordo, per le altre barche e, in generale, per tutti i naviganti.

Si comincia mercoledì 7 febbraio 2018, con inizio alle ore 20:45, con una serata dedicata al tema: “la check-list pre-partenza”.

Conduttore della serata Michele Paon, il nostro Presidente nella sua veste di Istruttore FIV oltre che Corresponsabile della Scuola Vela TSC; ma non sarà solo in questo percorso, bensì supportato dagli altri Istruttori FIV del TSC Andrea Pedron, Marino Schiavato, Luca Martucci e Leandro Visentin. L’ideale filo di Arianna di questo percorso, di queste due serate, il Manuale “La check list del marinaio”, edito da Safety Word, di cui che Armel Le Cleac’h (non un navigatore qualsiasi) ha detto “spero che tra pochi anni tutti i naviganti avranno questa guida a bordo della propria barca”.

Quasi pronto il programma della seconda serata, già fissata per mercoledì 21 febbraio 2018, sempre alle ore 20:45; in attesa di titolo e programma, il nostro consiglio è di aggiornare – da subito – le vostre agende.

Vi aspettiamo!

Buon Vento!

Treviso Sailing Club

6 febbraio 2018 Attività News