L’attività del Club è molto ben sintetizzata dall’art, 3 dello Statuto Sociale che recita: “L’Associazione ha fine ricreativo e quello.. di contribuire alla conoscenza, diffusione e pratica dello sport della vela anche attraverso la partecipazione a manifestazioni e competizioni dl tale sport”.

Queste le attività del 2013 che avranno il loro seguito anche per il 2014…

REGATE:   abbiamo organizzato nel mese di Aprile (prossima 18/19 aprile 2015) la regata  100 MIGLIA ADRIATICA e nella seconda settimana di settembre (5/6 SETTEMBRE 2015) la manifestazione  SOLOAVELA.
Inoltre molti dei nostri soci hanno partecipato a regate sia nel circuito regionale che nel circuito nazionale con ottimi risultati. (NAZIONALI METEOR, MONDIALI ORC ad Ancona, NAZIONALI ORC  a Ravenna,, NAZIONALI MATCH RACE METEOR, TROFEO BERNETTI, BARCOLANA, CAMPIONATI AUTUNNALI Caorle ed IINVERNALI sia di Lignano che di Chioggia)
USCITE SOCIALI: per i soci e le loro famiglie o per gli amici che vogliono avvicinarsi alla vela organizziamo nel mese di maggio e giugno le uscite sociali, momenti unici per stare in compagnia e conoscere il mondo della vela.

CROCIERE:
per i soci e i loro familiari che preferiscono invece piacevolissime e tranquille crociere alla ricerca di lidi soleggiati, di acque trasparenti e di qualche soddisfazione culinaria effettuiamo spesso, in flottiglia, dei week-end verso località turistiche della Slovenia e della Croazia come Pirano, Umago, Cittanova, Parenzo, Rovigno e tutta la Dalmazia.

SCUOLA DI VELA: il club è una continua scuola e palestra di vela per tutti i soci che, a qualsiasi livello, vogliono migliorare prediligendo la navigazione d’altura o scegliendo il clima infuocato delle regate a triangolo o bastone. Comunque per i soci che vogliono seguire lezioni didattiche, unite alla verifica pratica, il Club organizza corsi di vario livello che possono essere sviluppati o in una serie di week-end successivi o in settimane del tipo “full immersion”.

PATENTI NAUTICHE
: per i soci che vogliono conseguire l’abilitazione al timone di una imbarcazione vela/motore senza limiti d il club organizza, in collaborazione con affermate scuole di vela, dei corsi per patenti nautiche della, durata di circa 4 mesi.. a costi ovviamente molto contenuti , nei mesi di MARZO ed OTTOBRE

RIUNIONE IN SEDE: I soci del Club si riuniscono in sede, abitualmente, il mercoledì di ogni settimana alle ore 21.00. In quella occasione vengono discusse le varie attività sportive e ricreative nonché i vari impegni dell’associazione. Secondo un calendario a cura della Direzione Tecnica vengono tenuti dei Briefings a carattere didattico sui molteplici aspetti legati al mondo della vela.